Marketing per Software SAAS
Il lancio di nuovi prodotti sul mercato può essere lungo e tortuoso. Ricerca, Marketing e Burocrazia devono riuscire a collaborare adeguatamente per rispettare le scadenze e gli obblighi legislativi.
Il lancio di nuovi prodotti sul mercato può essere lungo e tortuoso. Ricerca, Marketing e Burocrazia devono riuscire a collaborare adeguatamente per rispettare le scadenze e gli obblighi legislativi.
4Flying, azienda informatica di Verona ha sviluppato 4Pack, una piattaforma end-to-end centralizzata che garantisce l’integrità delle informazioni di prodotto in ogni punto di utilizzo:
dallo sviluppo del prodotto, alle specifiche e schede tecniche, fino al packaging, smart-label, comunicazioni di vendita-marketing ed e-commerce.
Ho partecipato alla creazione di una linea comunicativa vibrante, moderna e immediata che ha portato 4Pack è diventare la soluzione di riferimento per tutte industrie che operano nel settore Food & Beverage in Italia e con ottime prospettive in Europa e USA.
Google offre strumenti di advertising meravigliosi, se usati bene ci permettono di creare una linea diretta con i nostri futuri clienti. Con 4Pack abbiamo lanciato la prima campagna a pagamento sulle reti Google ADS Ricerca, Display e Remarketing raggiungendo in modo diretto i potenziali clienti e mantenendo una linea di comunicazione continua.
Uno degli obiettivi delle campagne marketing online è “aumentare il numero delle viste del sito web”. Ma questo non deve essere mai un punto di arrivo. Quello che ci interessa è trasformare quei numeri in clienti. Con 4Pack abbiamo costruito il percorso che motiva gli utenti a scrivere o acquistare dal sito web offrendo info-prodotti e contenuti unici.
Quando si parla di “fare pubblicità sui social” Facebook e Instagram sono i primi strumenti che vengono in mente. Un social che spesso dimentichiamo ma che può offrire enormi opportunità, soprattutto per le aziende che operano nel B2B, è LinkedIn. Con 4Pack abbiamo lanciato campagne localizzate per eventi fieristici e individuato i Target Personas con i strumenti a pagamenti offerti dalla piattaforma.
Con il termine Lead Nurturing indichiamo l’insieme di attività che puntano alla creazione di un rapporto con i contatti potenzialmente interessati a un prodotto o servizio. Nel ambiente B2B è fondamentale. Con una comunicazione continua e aiutati dalla marketing automation con 4Pack abbiamo mantenuto contatti con i potenziali clienti – non ci siamo arresi al primo no.
“Armend è stata un valido supporto per identificare delle nuove strategie al fine di ingaggiare e comunicare con successo al nostro particolari target di mercato. Lo studio mirato del settore, degli argomenti rilevanti e del prodotto, uniti a metodiche di indagine e strumenti marketing molto interessanti hanno portato ottimi risultati e aperto nuove possibilità di Lead Generation.”